Adeguamento prezzi Google Workspace a partire dal 1° Maggio 2022

Qualche giorno fa Google ha annunciato un importante adeguamento dei servizi Google Workspace (ex G Suite, Google Apps) a partire dal 1° Maggio 2022.

Tale adeguamento, salvo possibili ripensamenti da parte di Google, avrà inevitabilmente un impatto importante sulle politiche di prezzo che EWake ha finora applicato in qualità di rivenditore dei servizi email di Google.

Nei prossimi mesi, o in occasione del prossimo rinnovo dei servizi hosting/email, e in ogni caso prima del 1° Maggio 2022, verranno informati via email tutti i clienti che utilizzano il servizio email di Google in merito all’entità di tale adeguamento dei prezzi.

Coloro che vorranno mantenere il servizio email su Google Workspace, saranno invitati a procedere al pagamento della differenza di prezzo comunicata entro il 1° Maggio 2022, onde evitare l’interruzione dei servizi email.
Al fine di abbassare il più possibile i costi, consigliamo comunque di contattarci per valutare insieme un’eventuale cancellazione di email inutilizzate.

A coloro invece che vorranno mantenere l’attuale costo annuale dei servizi hosting/email, offriremo la possibilità di migrare la posta sui server EWake senza costi aggiuntivi, anziché continuare ad utilizzare Google Workspace.
Anche in questo caso consigliamo di contattarci per avere maggiori informazioni e valutare insieme la migliore strategia di migrazione.

Scusandoci in anticipo per eventuali disagi, rimaniamo a disposizione per informazioni ed assistenza ai seguenti recapiti.

31 January 2022